L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.
Fabio Marino è entrato nella Guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 2 Pennelli d’oro nella categoria Artista contemporaneo.
Fabio ci racconta di sé – “Sono nato ad Aversa nel 1990 in una famiglia di otto persone, papà poliziotto e mamma casalinga che mi hanno dato un’infanzia molto serena, crescendomi nell’amore e nell’educazione.
Oltre ad essere un pizzaiolo sono uno sportivo, infatti sono 20 anni che pratico il karate a livello agonistico, sono cintura nera 2 dan ho fatto tantissime gare ed ho a casa ben 32 podi in carriera.
Il karate è la mia più grande passione oltre alla pizza, quando non sono al banco in pizzeria, sono sul tatami ed allenarmi.
Da cinque anni sono sposato e abbiamo due bellissimi bambini, la mia famiglia è tutto per me non potevo avere di meglio dalla vita.
La mia professione di pizzaiolo nasce per caso dopo l’estate del 2009, quando tornando dalle vacanze mio padre mi disse -guaglio’ se non vuoi andare a scuola almeno impara un mestiere- così mi ritrovai a consegnare pizze a domicilio, poi il mio datore Alfredo iniziò ad insegnarmi tutto quello che lui sapeva sulle pizze e non finirò mai di ringraziarlo.
Dopo anni d’esperienza spero un giorno di avere un locale tutto mio, dove proporre la pizza come la intendo io e gettare le basi per dare un futuro ai miei figli in questo mestiere, che anche se chiede sacrifico e dedizione, ripaga con tante soddisfazioni.
Il mio motto è un detto giapponese “IL SUCCESSO DI UN UOMO STA NELLA SUA PERSEVERANZA” me lo ripeto spesso nei momenti di difficoltà, quando devo trovare la forza per andare avanti.