L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.
Michele Santamaria è entrato a far parte della Guida 2024 de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 Pennelli d’Oro nella categoria ” Artista Contemporaneo “.
Michele Santamaria è nato e cresciuto nella periferia milanese, all’età di 25 anni decide di acquisire maggiori competenze in un settore che inizialmente si presentava come una passione, ovvero la pizza.
Inizia così un suo percorso formativo in ambito impasti ed abbinamenti che lo porta a praticare da pizzaiolo professionista i seguenti 15 anni della sua vita.
Da ben cinque anni Michele è arrivato in Svizzera esattamente a Gland nel Canton Vaud dove ricopre il ruolo di responsabile pizzeria del Ristorante “LE 14 “.
Michele è un pizzaiolo dallo stile contemporaneo i suoi impasti hanno una leggerezza ed un profumo inaudito, grazie alle sue ormai affermate tecniche di preferemento che abbina perfettamente anche ad impasti aromatizzati, fiore all’occhiello del locale “LE 14“, come quello alla curcuma, carbone vegetale ed alga spirulina.
Michele inoltre ha innata bravura nel dipingere quadri sulle proprie pizze, come dimostrano ogni mese le sue proposte speciali alla clientela.
Ambasciatore dell’azienda TYPICALLITALY Michele è uno dei promotori del vero MADE IN ITALY in Svizzera.
TYPICALLITALY oltre ad essere un’azienda di import e distribuzione di prodotti italiani in Svizzera è anche un sigillo di qualità per i servizi che riesce a dare ai propri clienti.
Nata da un giovane pizzaiolo che in terra elvetica non riuscendo a trovare i prodotti a lui familiari già utilizzati nelle sue esperienze campane, quegli ingredienti che con le proprie peculiarità organolettiche riescono a fare la differenza dando un tocco di unicità.
TYPICALLITALY si è fatta largo in un mercato molto difficile in pochissimo tempo.
Grazie al network di professionisti che man mano ha saputo cucire è riuscita a portare in tendenza sul territorio l’originalità dei prodotti ed il buon utilizzo di essi.
La forza di TYPICALLITALY è quella di essere MULTITASKING ovvero dare più servizi contemporaneamente in base al cliente e alle loro esigenze.
-FORMAZIONE E CONSULENZA per chi vuole migliorare o apprendere in un settore sempre più all’avanguardia e pieno d’insidie.
-FINANZIARIO dando l’opportunità di gestire i propri flussi di liquidità pur non sacrificando l’acquisto di nuove attrezzature o allestimenti per i propri locali.
-RICERCA ED ANALISI insieme ai propri ambasciatori seleziona prodotti da inserire sul mercato ma prima di fare tutto ciò li testano per verificarne la qualità e la stabilita sul lungo periodo.
La qualità e l’originalità del buono italiano sono sempre al primo posto.