L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:
“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli.
Michele Fusco, pizzaiolo e titolare pizzeria Fortuna Madre IN Via Foria, nel cuore pulsante di Napoli è entrato nella Guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 2 Pennelli d’Oro 2024 categoria ” Artista contemporaneo “
Michele, giovane ma professionalmente preparato, da otto anni si è avvicinato al mondo pizza, iniziando il suo percorso di formazione professionale.
Attratto dai lievitati e affascinato dalla magia di quest’arte bianca, ha intrapreso il mestiere del pizzaiolo, nel 2017, quando il papà titolare di un ristorante, bar con annesso stabilimento balneare a Terracina in provincia di Latina, decise di inserire uno spazio dedicato alla pizza e Michele già esperto di cucina si è subito impegnato nell’approfondire tecniche e metodi degli impasti di pizzeria, gestendo personalmente il comparto.
Da quel momento, nella sua vita è affiorata una nuova passione, che gli ha dato il giusto slancio per diventare un bravo pizzaiolo con un’ottima formazione professionale.
Questa passione, lo sprona ogni giorno ad approfondire le sue conoscenze, a stare al passo con le tendenze e soprattutto a cercare il confronto per poter attingere sempre nuove ispirazioni.
La sua pizza sempre leggera e digeribile è frutto di mera passione, per cui Michele tiene a selezionare le migliori materie prime, per offrire alla sua clientela un prodotto di qualità.
Il mestiere di pizzaiolo è arrivato all’improvviso e lo ha scelto per la vita.