Andrea Scala – Germania

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Periodicamente vengono effettuate una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, per tanto durante l’anno è possibile trovare variazioni in guida con più o meno pennelli assegnati rispetto alla precedente valutazione.

Arriva Hagen am Teutoburger Wald  Andrea Scala pizzaiolo.

“ Lavora duro, sconfiggi ogni errore e ogni paura e metti in ogni piatto la tua vita e ogni tuo sapore”.

“ Sono Andrea Scala, nato a Torre del Greco il 25 luglio 1989. In famiglia siamo cinque persone di cui ho un fratello e una sorella più piccoli.

Vivo in Germania dal 2013, ho vissuto per sei mesi a Düsseldorf e dopo mi sono trasferito a Osnabrück. Sono sposato da qualche mese. La mia passione è viaggiare, conoscendo nuove culture, nuovi sapori con il cibo e scoprendo nuove emozioni in ogni viaggio.

Il mio percorso professionale è iniziato in Italia prima del mio trasferimento in Germania. Sin da piccolo ero affascinato dal lavoro come pizzaiolo e restavo incantato di come lavoravano i pizzaioli. Oltre ad un corso alberghiero ho svolto diversi corsi di formazioni tra cui con grandi maestri sia di scuola napoletana che scuola romana. Oltre la pizzeria ho anche grande passione e amore per la cucina, in ogni pizza o piatto che realizzo ci metto sempre tutto il mio amore, la mia fantasia e il sapore di piatti e cose che ho mangiato in giro per il Mondo.

I miei genitori  hanno aperto nel 2018 il Ristorante Pizzeria Scala, che si trova in Hagen am Teutoburger Wald a circa 10 km da Osnabrück e 40 km da Münster. Il ristorante  a conduzione familiare.

È una grande responsabilità, sacrificio e un grande orgoglio lavorare nel proprio ristorante.

Nel prossimo futuro ho in progetto di iniziare ad aprire nuovi ristoranti napoletani in giro per la Germania. Seguire nuovi corsi di aggiornamento e insegnare la mia professione ai più giovani per trasmettere le mie conoscenze e la passione per questo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *