Davide Di Chio – Puglia

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:
“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.

Davide Di Chio, pizzaiolo e titolare della Pizzeria “Alterego Pizza Boutique” di Andria, è entrato in Guida con l’assegnazione di 3pennelli d’Oro.

“Alterego Pizza Boutique” sorge nel centro storico di Andria; l’arredo minimal e sobrio, pareti interne in pietra locale e soffitto a volte; una location affascinante e senza tempo.

Una vera vocazione quella di Davide, una strada intrapresa per pura passione, le pizze che realizza sono il risultato della grande abnegazione nella ricerca dell’impasto perfetto, nell’utilizzo di tecniche, metodi   e di eccellenti ingredienti combinati tra loro con mera maestria. Realizza un impasto di farina Tipo 1, con l’uso del metodo diretto, idratazione al 90% e 72 ore di lievitazione.
Le sue pizze, dalle cromaticità ai sapori emozionali, raccontano della sua famiglia e dei viaggi che ha intrapreso, di quanto si sia impegnato e abbia sperimentato per ottenerle proprio così, impeccabili come desiderava realizzarle.

Al forno a vista, Davide Di Chio sforna pizze dai gusti classici a quelli gourmet, diverse tra loro per le varianti di abbinamenti e le cotture, anche insolite e molto originali, che donano alle sue creazioni quell’unicità per coinvolgenti momenti di degustazione.

 “Alterego Pizza Boutique” con le sue proposte di pizze soffici, leggere, digeribili espresse in svariati gusti, ottiene sempre maggiori consensi da parte della clientela, che oltretutto apprezza l’accoglienza e il servizio professionale e attento del personale di sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *