L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte ha ricevuto la nomina della prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.
Irene Malfarà è entrata nella Guida de L’Arcimboldo con 3pennelli d’Oro.
Irene Malfarà, espressione in rosa del mondo pizza italiano, pizzaiola e titolare da otto anni del Ristorante e Pizzeria Miseria & Nobiltà a Parghelia in provincia di Vibo Valentia.
Fin da piccola affascinata dalla preparazione di pietanze gastronomiche, ha trovato l’espressione della sua vena artistica nell’arte bianca.
Irene con passione e sacrificio, studiando e sperimentando tecniche d’impasto, selezionando ingredienti gustosi di ottima qualità e biologici, porta avanti il mestiere di pizzaiola con grande orgoglio.
Insolito trovare una donna che gestisce da sola impasti, banco della stesura fino al forno, un lavoro già molto faticoso per un uomo, ma Irene con grande energia si divide tra gli impegni in pizzeria e la famiglia, composta dal marito e i loro tre figli.
Irene è una forza della natura, non si astiene dal partecipare a competizioni nazionali dedicate al settore pizza, riportando con grande soddisfazione, riconoscimenti e trofei.
Le pizze di Irene, vanno dalla classica a quella gourmet, ma è a quest’ultima tipologia a cui lei è più legata, perché con essa esprime tutta la sua creatività, in un abbraccio di leggerezza, colori e sapori.
Innovazione e tradizione si fondono nelle sue pizze, mettendo insieme ingredienti di alta qualità, biologici italiani e soprattutto del territorio calabrese, gli impasti sempre diversi per tecniche e farine, ultimamente sono frutto di autolisi a lunga maturazione, diventano deliziose pizze leggere e digeribili, dai gusti più articolati, grazie alla creatività di Irena Malfarà.