Egon Heiss

Una stella al Prezioso del Castel Fragsburg

Sotto la guida dello chef Egon Heiss,  il ristorante del Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg, presso Merano, è stato insignito di una stella dalla guida Michelin. Il ristorante Prezioso è l’unico nuovo ristorante altoatesino ad aver ottenuto la stella per l’anno 2021.

“Amo i contrasti di sapori netti e ben riconoscibili e metto sempre nel piatto ingredienti che vengono dalla mia memoria, dal mio bagaglio di emozioni” ed ancora “Tralasciare il superfluo è la più perfetta delle arti”, afferma una delle citazioni di Egon Heiss, che nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di cucinare per politici, campioni di Formula 1 nonché teste coronate di tutto il mondo. Heiss dirige da tre anni la cucina di questa dimora a 5 stelle. Proprio come il Fragsburg, la filosofia della cucina si contraddistingue per le sue radici nelle tradizioni altoatesine, strettamente legate alla sensualità alpino-mediterranea.

I piatti raffinati trovano un ambiente molto speciale al Fragsburg: gli ospiti possono infatti godere di una vista unica sulle luci di Merano e sul Gruppo di Tessa dalla luminosa loggia in vetro del ristorante gourmet e dalla spaziosa terrazza panoramica del Castel Fragsburg. Le creazioni gastronomiche della cucina stellata sono completate da un servizio competente e cordiale.

“È grazie alla nostra passione e dedizione, al duro lavoro e a una grande squadra che abbiamo raggiunto questo traguardo. Siamo estremamente felici per questo riconoscimento e ne siamo grati dal profondo del cuore”, afferma entusiasta Alexander Ortner, proprietario del castello.

A fine marzo le porte del Castel Fragsburg e del ristorante gourmet Prezioso torneranno ad aprirsi per accogliere gli ospiti.

https://www.relaischateaux.com/it/italia/restaurant/castel-fragsburg-alto-adige-merano

EGON HEISS, HOTEL CASTEL FRAGSBURG, RISTORANTE PREZIOSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *