Stephan Guarino – Belgio

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A STEPHAN GUARINO

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com  , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Arriva da Uccle,Stefan Guarinoche presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa dai 3pennelli d’Oro.

Nomèa è il nome della Pizzeria di Stephan Guarino a Uccle in Belgio, un nome che vuole essere di buon auspicio affinché la pizzeria abbia la fama di una location dove gustare una buona pizza Tradizionale rivisitata Napoletana, poiché nell’interpretare la tradizione Stefan usa unicamente farine biologiche, grezze e salutari.

Le sue pizze nascono da un impasto con lunghe ore di lievitazione naturale ed una buona idratazione, la scelta delle migliori materie prime e la cottura alla giusta temperatura.

La lady chef Vanna e Stephan Guarino, entrambi molto apprezzati in Belgio, gestiscono la pizzeria Nomèa, location a pochi passi dalle ambasciate europee, che accoglie in un ambiente rustico moderno, con 20 posti a sedere curati nei minimi dettagli, un ampio giardino di circa 80 coperti ed una sala terrazza esterna con altri 30 posti a sedere.

Stefan Guarino di origini italiane, nel 1998 inizia il suo percorso nel mondo pizza, quando il padre decide di aprire una pizzeria a conduzione familiare, a Capua in provincia di Caserta.

Al banco un anziano maestro pizzaiolo trasforma i panetti in pizze fumanti, e tutto agli occhi di Stefan diventa magia.

Cresce e si appassiona sempre di più, poi perfeziona con studio e dedizione, la sua formazione professionale e arriva in Belgio dove continua la strada intrapresa in Italia, fino a realizzare il sogno di una pizzeria tutta sua; oggi quel sogno si chiama NOMEA, lì dove la farina diventa arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *