Ciro Campanile

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A CIRO CAMPANILE

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com  , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Lo chef Ciro Campanile,presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa dai 2pennelli d’Oro.

Tenuta Le Fornacelle, alle falde del Vesuvio su un’altura a 300 metri dal mare, ospita un incantevole agriturismo completamente immerso nel verde, a realizzare le specialità tipiche del territorio rivisitate in chiave moderna, rispettando la stagionalitàdei prodotti e latradizione gastronomica regionale è lo chef Ciro Campanile.

Nel menù sono privilegiati i prodotti di produzione aziendale, da gustare nell’ampio salone interno o negli spazi esterni godendo di  un panorama spettacolare.

L’Azienda Agricola Le Fornacelle si estende su quattro ettari di terreno agricolo dedicati alle colture biologiche, di pomodori, melanzane, eccellenze tipiche del territorio come olio, miele, marmellate, albicocche e il pomodorino del piennolo dop, prodotto dell’area vesuviana, lavorato a mano e conservato appeso nella forma “a piennolo”, il sapore unico è ideale per esaltare il gusto della pizza e degli altri piatti tipici della cucina napoletana: per questo è fra le più antiche produzioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *