Davide Dentamaro

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A DAVIDE DENTAMARO

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Arriva da Strassen comune del Lussemburgo, Davide Dentamaro, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa da 3pennelli d’Oro.

Il Mercato ristorante e pizzeria a Strassen sorge in un ex garage del quartiere trasformato in un “mercato alimentare italiano”.

Al tempo stesso salumeria, ristorante, enoteca e catering, Il Mercato offre i migliori prodotti italiani selezionati direttamente alla fonte sulla base di criteri di gusto e qualità.

Una selezione di circa 5.000 specialità italiane tra cui molti prodotti biologici certificati e più di 100 vini italiani.

Dal lato ristorazione, dal bancone, in sala o in terrazza, si possono gustare deliziosi antipasti, taglieri di salumi e formaggi, piatti deliziosi tratti da ricette italiane e autentiche pizze artigianali.

Lo spazio pizzeria è gestito dal pizzaiolo barese Davide Dentamaro, addentrato nel settore da 11 anni, appassionato di impasti ha approfondito metodi e tecniche per realizzare pizze sempre leggere e digeribili.

Davide appena ventisettenne ha già un buon bagaglio di esperienze, che hanno determinato le caratteristiche del prodotto pizza che propone quotidianamente.

L’ impasto che predilige è contemporaneo, realizzato con farine scelte che determinano un interessante profilo organolettico.

A completare il disco di pasta, Davide utilizza le migliori materie prime scelte con cura e di origine italiana, per proporre alla clientela de Il Mercato, un eccellente pizza che racconti con i suoi profumi e sapori, la bella Italia e la Puglia che ha sempre nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *