Gianluca Cecere

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A GIANLUCA CECERE

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Arriva da Frattamaggiore, Gianluca Cecere, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa da 3pennelli d’Oro.

Cecere-Visionary Dessert nasce a Frattamaggiore in provincia di Napoli, accoglie con toni caldi, divanetti e sedute in velluto, attraenti vetrine, uno scorcio a vista sul laboratorio, poi l’invitante spazio lounge bar, con proposte accuratamente studiate.

La pasticceria di Cecere propone nuove tendenze dolci e salate che fanno capolino dalle vetrine, senza togliere spazio ai manufatti tradizionali.

Dolci moderni, lucidi e golosi, deliziose creazioni del giovane e talentuoso Gianluca, nate dall’utilizzo delle migliori materie prime e che contemplano gusti e mode, seguendo il ritmo delle stagioni.

Gianluca, Cecere nasce professionalmente nel laboratorio di famiglia dove apprende le basi dell’arte pasticcera, poi segue la sua indole innovativa, capace di stare al passo coi tempi tra creatività e tradizione.

Al rigore e alla tecnica si affianca la volontà di sperimentare l’arte pasticcera senza pregiudizi e dare nuova interpretazione ai lievitati delle feste, destinando ad ogni sua creazione un profilo ben delineato.

Sulla strada di Cecere non si sono fatti attendere premi e riconoscimenti, che di anno in anno arricchiscono la sua carriera da pasticcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *