Roberto Susta – Campania

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A ROBERTO SUSTA

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Roberto Susta, presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa dai 3pennelli d’Oro.

Sustable pizzeria a Volla dei fratelli Susta, è la sincrasi tra Susta e table e si traduce in “La Tavola di Susta”. 

Una location dove si vuole raccontare con i profumi ed i sapori delle loro pietanze,la tipica tradizione culinaria partenopea.

Fautori di un’alimentazione sostenibile, Roberto e Salvatore Susta hanno scelto materie prime a basso impatto ambientale che garantiscono sicurezza alimentare e vita sana dal punto di vista nutrizionale.

Tante varietà di pizze, ma quella il cui nome è “Fiocco” è diventata negli anni il vero cavallo di battaglia dei fratelli Susta.

Nata dopo un’attenta analisi e diversi tentativi per ricreare una pizza unica ed originale che andasse immediatamente a richiamare la pizzeria nell’immaginario collettivo.

La perfezione nel gusto e nell’aspetto visivo è stata trovata abbinando ingredienti semplici ma dal mix esplosivo: impasto biga (lungo) che conferisce sofficitá e scioglievolezza, poi a guarnizione panna, prosciutto cotto, mozzarella, pepe e granella di patate, quasi a voler simulare un piatto tipico della tradizione culinaria partenopea come il gateau di patate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *