Prisco e Giuseppe Pepe

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A PRISCO E GIUSEPPE PEPE

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

I maestri pasticcieri Giuseppe e Prisco Pepe, presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, hanno ricevuto la targa dai 3pennelli d’Oro.

I fratelli Giuseppe, Prisco e Anna Pepe, conducono la pasticceria di famiglia Pepe Mastro Dolciere a Sant’Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno, portando avanti nel tempo la filosofia di sana artigianalità e alta qualità delle proprie produzioni dolci e salate; la stessa filosofia che sentivano propria già dagli esordi e condividevano con l’altro fratello Alfonso.

Il maestro Giuseppe Pepe Membro dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italia, sin da ragazzino si è appassionato alla pasticceria, guidato dai fratelli Alfonso e Prisco. Dopo diverse esperienze in varie località, ha coronato il sogno di avviare un’attività personale e grazie alla collaborazione di tutta la sua famiglia ha fondato l’azienda che porta il suo nome: Pepe Mastro Dolciere, dove ha coltivato la passione per i lievitati.

Pepe Mastro Dolciere vede il processo creativo del cioccolato ad opera della parte del mâitre chocolatier Prisco Pepe da circa vent’anni stimola continuamente la sua creatività alle prese con stampi e profumi tutti particolari, realizzando cioccolatini, uova, cuori e praline in varie declinazioni e gusti unici.

Una passione per il cacao, che ha determinato una scrupolosa selezione dalle principali piantagioni sparse in luoghi incredibili, per poter lavorare nel laboratorio ai piedi dei monti Lattari, eccellenti materie prime.

Ma entrambi i fratelli Pepe conducono il laboratorio produzioni dolci e salate a 360°, con mera cura per i dettagli e ricerca dei migliori ingredienti, creando da buoni artigiani la migliore pasticceria classica e moderna sul tessuto nazionale.

www.pepemastrodolciere.it  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *