L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.
” L’Arcimboldo d’Oro ” ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico: “Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Entra nella Daniele Branca con 3pennelli d’Oro.
Nato a Salerno nel 1982 con un background alberghiero, inizia a lavorare nel settore dopo aver compiuto gli studi in varie località della provincia salernitana.
Nel 2005 trova l’opportunità di recarsi in Brasile e da lì inizia un faticoso viaggio nel mondo della pizza.
Con la sua pizzeria cerca sempre di valorizzare il Made in ITALY utilizzando prodotti autentici italiani.
Con una pizza contemporanea ha un po’ rivoluzionato il concetto di pizza in Brasile.
Ha partecipato a diversi campionati nazionali ed internazionali. L’ultimo di Salerno (campionato mondiale pizza doc) lo ha portato a vincere un premio speciale come miglior pizzaiolo del Sud America.
Oggi rappresenta l’accademia pizza doc in Brasile ed è formatore, organizzando corsi in presenza e online.
Benvenuto Daniele.