Arcangelo Castiglia

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.

Arcangelo Castiglia è entrato nella Guida 2024 de L’Arcimboldo e ci racconta di sé.

-Sono nato a Napoli, una delle città più belle del sud Italia, cresco e mi formo professionalmente nell’area dei Campi Flegrei.

Già a tredici anni inizio a muovere i primi passi in cucina come lavapiatti, con lo sguardo sempre rivolto ai fornelli.

Dopo due anni, mi approccio al vero mondo dell’arte culinaria, dilettandomi tra antipasti caldi e freddi.

Col passare del tempo i miei obbiettivi diventavano sempre più grandi, la mia passione e la mia conoscenza, sempre più forti.

Dopo una lunga gavetta in ristoranti nazionali ed internazionali, stellati e no, oggi ho una nuova sfida, il progetto “SABBIA D’ARGENTO” LA SUA CUCINA E’NELLE MIE MANI!

Qui riesco a trasmettere tutta la mia filosofia, ovvero: in cucina non esistono regole!

Osare, capire, provare e studiare, per me sono alla base di una cucina innovativa, sana e autentica.

Il mio futuro è legato al mio presente, lavoro in una delle strutture più storiche del litorale Domitio-Flegreo, il mio progetto nuovo e ambizioso, ricco di aspettative e opportunità farà si che la mia idea di cucina possa portare “SABBIA D’ARGENTO” ad essere riconosciuto anche nel mondo della ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *