La storia sarà il futuro

Marco Di Martino, ha portato la sua cucina fatta di dettagli e intuizioni, al ristorante Infernot interno allo storico Caffè Torino.

Inaugurato nel 1903 a Torino in Piazza San Carlo, il Caffè Torino è da sempre il salotto elegante della città. Ritrovo di politici, scrittori e intellettuali, incantevole capolavoro liberty, rinomato per il caffè, i bonbons e i pasticcini, verso la fine degli anni Settanta ha ampliato l’attività con il ristorante interno Infernot.

Lo chef Di Martino, attento alla selezione delle migliori materie prime, le utilizza con un corretto impiego delle più diverse tecniche di cucina, senza mai estremizzare, ma esaltando profumi e sapori peculiari.

Ama stupire i suoi ospiti con degustazioni artistiche e sorprendenti, dove le eccellenze gastronomiche del territorio incontrano i palati più raffinati; piatti che coinvolgono i sensi e piacevolmente si lasciano ricordare.

Il menu di pasqua dello chef Marco Di martino al Caffè Torino 1903

La storia sarà il futuro, questo è il motto che ha accompagnato la scelta dei piatti per il menù pasquale . Dalla terra al mare ma soprattutto dalle vecchie usanze e antiche tradizioni.

Siamo in Piemonte ed è giusto omaggiare la sua tradizione con il famoso Vitello Tonnato.

Cottura sotto vuoto per 12 ore a 68 gradi, salsa tonnata e polvere di cappero. Un vero e proprio cavallo di battaglia che mai tramonterà .

Chi ha detto che un Carpaccio di polpo non può essere avanguardia?

Carpaccio di polpo con la sua maionese , salsa al prezzemolo, crema di pomodoro arrosto e cialda croccante.

Usanze e tradizioni che ritroviamo nelle nostre tagliatelle!

Tagliatelle all’uovo home made , con fave e pancetta coppata .  Un abbinamento semplice, tradizionale ma rivisitato.

Cubo di maialino, cime di rapa e sugo d’arrosto.

Maialino in lunga cottura , cime di rapa di Battipaglia saltate con aglio e olio e sugo arrosto piemontese !  Il croccante della cotenna con l’amarognolo delle cime di rapa, qualcosa assolutamente da provare.

Baccalà croccante pomodorini giallo e insalata di indivia riccia . Baccalà  croccante in pasta kataifi, la salsa di pomodorini giallo dolciastra e l’amaro  d’indivia riccia , una vera altalena si sapori .

Oltre a questi ci sono tantissimi altri piatti che accompagneranno la Pasqua del Ristorante Infernot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *