Errico Porzio – Campania

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.

Errico Porzio è entrato a far parte della Guida 2024 de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3pennelli d’Oro nella categoria Artista espressionista.

Maestro pizzaiolo, Errico Porzio, discende da un’antica e storica famiglia di pizzaioli napoletani.

Al forte legame con le sue origini ha coniugato lo studio e la ricerca per portare innovazione al prodotto pizza.

I suoi impasti sono frutto di tecniche e metodi di lavoro che ha personalizzato negli anni, com’è stato per i suoi topping realizzati con i prodotti artigianali di alta qualità.

Ma ciò che lo distingue è soprattutto l’estro creativo che Porzio   esprime con le sue pizze.

Il suo motto #saddasapefa, vuole sottolineare l’importanza di armonizzare sapientemente la tradizione all’innovazione.

Errico Porzio considera la pizza ad una tela bianca, sulla quale l’artista ogni volta crea qualcosa di nuovo.

Sperimentare e osare sono elementi indispensabili per offrire al cliente un’esperienza unica.

Da oltre dieci anni, Errico Porzio è anche docente della Multicenter School, dove tiene corsi professionali per pizzaioli, impartisce lezioni teoriche e pratiche per far realizzare dai suoi allievi un buon prodotto pizza.

Con il progetto “PorzioNi di Pizza”, nasce un new concept di pizza, un nuovo marchio per una focacceria gourmet, dove il delizioso impasto del maestro Porzio si completa con ingredienti di alta qualità, presentandosi croccante, originale, gustoso e genuino al tempo stesso.

pizzerierricoporzio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *