Matthieu Carlin

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro.

Matthieu Carlin è entrato nella Guida 2024 de L’Arcimboldo 2024 con l’assegnazione di 3 Pennelli d’oro nella categoria Artisti espressionisti.

Matthieu Carlin, capo pasticcere dell’Hôtel de Crillon di Parigi, ad aprile del 2023 ha inaugurato la sua pasticceria nel cuore del leggendario palazzo. Si tratta di un locale gastronomico, dove si possono gustare le creazioni dello chef sul posto o da asporto.

A 42 anni, il pasticciere Matthieu Carlin ha una solida carriera costruita da ristorante stellato a ristorante stellato come il ristorante di Pierre Gagnaire, rue Balzac, Ritz Paris, Shangri La, Chiberta e l’Hôtel de la Monnaie di Guy Savoy.

Nel 2019, entra felicemente a far parte dell’Hôtel de Crillon per diventare Pasticcere, responsabile di tutti i punti di ristorazione del palazzo, ma anche del servizio in camera e degli eventi.

Matthieu ricorda con emozione il suo arrivo a Parigi e il suo inserimento nelle cucine stellate Michelin. “Devi saperti imporre con il tuo stile per convincere sia gli ospiti che i tuoi coetanei per sublimare le loro papille gustative.»

Nuovo spazio gourmet nel palazzo parigino, Butterfly Pâtisserie propone ogni giorno, fin dalla sua apertura ad aprile, un’ampia gamma delle creazioni dello Chef: dessert, crostate, torte e cioccolatini. Tanti valori sicuri che illustrano la gastronomia francese e rivelano la conoscenza e il know-how delle squadre del pasticcere Matthieu Carlin.

L’attigua sala da tè Butterlfy Room è una vera vetrina di sapori, un boudoir, un luogo dove viene voglia di prendersi il tempo per assaporare un piacere dolce e senza sensi di colpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *