Emanuele del Prete – Campania

Emanuele del Prete nella Guida de l’Arcimboldo

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Periodicamente vengono effettuate una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, per tanto durante l’anno è possibile trovare variazioni in guida con più o meno pennelli assegnati rispetto alla precedente valutazione.

Arriva da Frattaminore nel napoletano Emanuele Del Prete, La passione per la pizza nasce in Emanuele fin da bambino, quando osserva il padre impastare e lavorare nella sua pizzeria aperta nel 1989.

La volontà di seguire le orme di famiglia, si fa manifesta subito, così Emanuele decide di studiare e impegnarsi per realizzare il suo sogno. Oggi è il pizzaiolo ufficiale di Pizzeria Anna, ereditando il ruolo che una volta era di suo padre. La sua specialità è la fragrante e golosa pizza al ruoto, amata da tutti i suoi clienti e anche da lui.

Emanuele ha tanti obbiettivi ancora da realizzare, proprio per questo non si ferma mai e continua ad aggiornarsi.

Il suo motto è: “se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *