Enrico e Alberto Lombardi

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A ENRICO E CARLO ALBERTO LOMBARDI

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Arrivano da Napoli, Enrico e Carlo Alberto Lombardi, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, hanno ricevuto la targa da 3pennelli d’Oro. 

I cugini Carlo Albertoed Enrico Lombardi, pizzaioli e titolari della Pizzeria Lombardi presente in Via Foria a Napoli dal 1947.

Pizzeria Lombardi, accresce negli anni la sua proposta, infatti fu tra le prime pizzerie di Napoli a mettere insieme ristorante e pizzeria, portando in tavola sia pizze che pietanze tratte dalla cucina tradizionale partenopea ed ancor oggi la formula è molto apprezzata dalla clientela.

Alla Pizzeria Lombardi, i profumi ed i sapori raccontano il territorio con le sue unicità, grazie alla selezione delle migliori materie prime e alla maestria nel saperle utilizzare al meglio, per ottenere risultati degni della storia che la famiglia Lombardi rappresenta.

Carlo Alberto ed Enrico Lombardi sono la quinta generazione di una delle famiglie storiche di pizzaiolo napoletani; custodi di un’arte antica che con professionalità continuano a tramandare, coniugando tradizione e innovazione nella realizzazione dell’amata pizza napoletana.

Con Enrico e Carlo Alberto Lombardi, l’interpretazione della Pizza Napoletana porta il fascino delle epoche passate e sorprende con nuove gustose sfumature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *