Gabriele Ferrarese

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A GABRIELE FERRARESE

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Arriva da Taranto, Gabriele Ferrarese pizzaiolo e titolare della Pizzeria Gourmet-Pizza and Meat, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa da 2pennelli d’Oro.

Appena ventottenne è già titolare, in società con lo zio Angelo Ancona, della Pizzeria Gourmet-Pizza and Meat nella città di Taranto.

Tanta è la sua attenzione verso il mondo pizza, che veste la giacca da pizzaiolo da ben sei anni; inaugura la pizzeria il 24 febbraio 2020, ovvero ben quindici giorni prima della devastante pandemia.

Affronta anni durissimi, dove teme per l’investimento fatto e andare avanti non è semplice, soprattutto in prospettiva di un futuro incerto.

Ma Gabriele con forza di volontà e sacrificio, persiste, tiene fede al suo progetto iniziale caratterizzato dalla proposta di pizza sana, leggera e dagli ingredienti accuratamente selezionati.

Pizzeria Gourmet-Pizza and Meat con le sue pizze porta in tavola un racconto territoriale di alta qualità, riuscendo a soddisfare anche i palati più esigenti.

La tenacia e la voglia di esprimersi, hanno premiato Gabriele e tutto il team della pizzeria tarantina, che oggi con grande soddisfazione godono del successo decretato dalla sempre crescente clientela.

Gabriele dal 2020 partecipa anche a campionati e competizioni nazionali, portando a Taranto i suoi trofei.
1 POSTO “SAPORI DI CALABRIA“ TROFEO SABELLI
1 POSTO MONDIALE PIZZA IN PALA “PIZZA DOC”
2 POSTO CATEGORIA MARGHERITA NAZIONALE PIZZA DOC
2 POSTO MONDIALE CATEGORIA TEAM

3 POSTO MONDIALE MARGHERITA DOC “PIZZA DOC “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *