Nicola La Rotonna

L’ARCIMBOLDO D’ORO 2024 A NICOLA LA ROTONNA

L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro ”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le loro opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Arriva da Lucera in provincia di Foggia, Nicola La Rotonna, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa da 2pennelli d’Oro. 

La Pizzeria “La Rotonna “a Lucera nasce nel 2019, Nicola La Rotonna titolare e pizzaiolo, qui propone non solo pizze stile contemporaneo napoletano, dai gusti classici e speciali, ma anche  Panzerotti ricchi di sapori, Paposce dai ripieni golosi e gli attualissimi Poke di Pizza. Un’offerta sempre in evoluzione, con proposte nuove ed invitanti.

Nicola La Rotonna, dopo varie sperimentazioni, adotta un impasto che soddisfa la sua idea di pizza, che coniuga una base leggera e digeribile con guarnizioni realizzate con la migliore materia prima accuratamente selezionata. La clientela apprezza la scioglievolezza della pizza che si completa con ingredienti sempre in armonia tra loro.

La Rotonna da buon pizzaiolo tiene alla sua preparazione professionalmente, per migliorare sempre il suo prodotto pizza ed essere al passo con i tempi e le esigenze del cliente, per cui segue corsi di aggiornamento e specializzazione.

Partecipa a gare e campionati, ottenendo grandi soddisfazioni. .
In ordine temporale:
3° Classificato Alternativa – 8 giugno 2021
3° Classificato Eccellenze Pugliesi per la Categoria Presentazione – 6 dicembre 2022
2 Classificato Trofeo Pizza Garganica Categoria Pizza Tonda -14 giugno 2022
Miglior Accostamento Pizza e Wine 2023 – 3 marzo 2023
1° Classificato Categoria Presentazione Campionato Italiano -30 maggio 2023
Ultima e non per importanza, la candidatura a:

Giudice di Gara presso il 4° Trofeo di Pizza Garganica che si è tenuto ad Apricena il 10 ottobre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *