“Mare e terra” di Filippo Ingraiti è una pizza, un invito a riflettere sulla bellezza del mare.
Ricorda molto “ In Goldfish “ i pesci rossi di Matisse dove sono protagonisti con la loro danza elegante.
Non è una natura morta tipica; Filippo ha trasformato una pizza in un palcoscenico per uno spettacolo avvincente.
L’energia che emana è contagiosa, ti trascina in un mondo dove l’ordinario diventa straordinario.

Colori che parlano più forte delle parole nel potere delle emozioni e dei colori.
Il legame tra l’alta gastronomia e l’arte è molto stretto, gli chef ispirati dal mondo artistico, creano nel piatto delle vere opere contemporanee, deliziose pietanze che ammaliano già alla vista.
Anche nella semplicità di alcuni piatti iconici della gastronomia nazionale, si rivelano sfumature artistiche, racconti schietti di luoghi, culture e tradizioni.

Filippo Ingraiti è nella Guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione di 3 pennelli nella categoria Artista Pop Art.
Mufasa è il nuovo punto di riferimento a Palermo per chi cerca un’esperienza gastronomica raffinata e autentica, in un ambiente elegante dove sapori, odori e colori si incontrano in perfetto equilibrio.
Mufasa è molto più di una pizzeria e di un semplice ristorante: è un vero e proprio viaggio nel gusto, accompagnato da un lounge bar d’eccellenza dove è possibile sorseggiare cocktail originali, pensati e realizzati da un barman professionista, con ricette innovative che esaltano ogni aperitivo.
Il menù è un inno alla qualità e alla tradizione, reinterpretate con uno sguardo contemporaneo.
Le pizze sono il frutto di una ricerca accurata: l’impasto è preparato con farine macinate a pietra, mentre condimenti d’eccellenza come il pomodoro San Marzano DOP, la mozzarella di bufala campana DOP, olio extravergine d’oliva di altissima qualità e ingredienti freschi e stagionali esaltano ogni morso, garantendo un’esperienza unica ad ogni assaggio.
Con Mufasa, Palermo accoglie un nuovo spazio dedicato alla convivialità, al buon cibo e all’equilibrio dei sensi. Un invito a riscoprire la qualità, l’autenticità e l’emozione di ogni singolo momento.